Lavorare in mercati
sempre più competitivi

Operare con successo sui mercati esteri significa pianificare in modo strategico le proprie iniziative.
Ora più che mai, è importante disporre di informazioni aggiornate e qualificate per individuare ciò che distingue ogni singolo mercato, avere riferimenti precisi e autorevoli per ottimizzare i propri business plan, farsi conoscere nei modi e nei tempi più adeguati.

Le imprese della Provincia di Como, esportatrici per tradizione, sono state fra le prime in Italia a capire l'importanza di consorziarsi per promuovere la propria immagine e la propria strategia commerciale sui mercati esteri.

Da questa consapevolezza, è nato, nel 1968, il Consorzio Comoexport, il cui obiettivo, consolidatosi in oltre quaranta anni di attività, è quello di aiutare le imprese del territorio a sviluppare l'operatività all'estero, con particolare riferimento alla promozione dell'immagine, al marketing di relazione e alle vendite. Un impegno concretizzato tramite una vasta gamma di servizi finalizzati a monitorare ed esplorare i mercati, ottimizzare la presenza all'estero, stabilire le migliori collaborazioni. Servizi "su misura" per le piccole e medie imprese, orientati a garantire efficienza, professionalità e significativi risparmi per le imprese consorziate.


I nostri servizi

Comoexport offre una vasta di gamma di servizi a tariffe vantaggiose. Professionalità e tempistiche brevi sono tra i nostri obiettivi quotidiani. Si invita a cliccare sul link di seguito per consultare l'elenco completo e le tariffe riservate ai consorziati: i nostri servizi.
Per maggiori informazioni, richieste di preventivi personalizzati e tariffe per le aziende non consorziate, si prega di contattare i nostri uffici.


Percorsi formativi: accreditamento a FormAzienda

Comoexport è ufficialmente accreditato a livello nazionale al Repertorio delle strutture formative del Fondo FormAzienda. Si invita a contattare i nostri uffici per richiedere il calendario dei corsi.


Comoexport collabora con: